giovedì 24 gennaio 2008

PRODI E L'ULTIMO SAMURAI

Romano ce l'ha fatta.
Ottenuta la fiducia alla Camera, dove appariva peraltro scontata, i cronisti lo descrivono avvicinarsi baldanzoso verso palazzo Madama.
Al Senato, però, non sembra attenderlo l'en plein.
Gli analisti hanno infatti consumato le calcolatrici per verificare la possibilità di ottenere la fiducia, senza però trovare alcuna soluzione alle defezioni di Dini (e Diniani), Turigliatto, Pallaro, Mastella (e l'Udeur).
Solo una clamorosa botta di culo o un'improvvisa epidemia influenzale nelle fila dell'opposizione potrebbero salvare il nostro eroe, che in pratica è fottuto, ma non molla.
Viene alla mente la storia di Noubo Sangrayban, ultimo soldato giapponese arresosi dopo la fine del secondo conflitto mondiale.
Fedele al proprio solenne giuramento di fedeltà all'Imperatore lottò nell'isola di Mindoro (Filippine) sino ad esaurire le munizioni, per poi imbracciare arco e frecce.
Solo nel gennaio 1997, ormai ottantacinquenne, decise esausto di consegnarsi ad una sconcertata missione scientifica occidentale.
Romano e Noubo, due irriducibili.
Una cosa, però, distingue forse il secondo.
Noubo, infatti, appreso cosa l'aspettasse nel nuovo Giappone decise di ritirarsi nell'isola dove aveva combattuto per oltre cinquant'anni.
La Mindoro di Romano, invece, è già stata occupata manu militari da Vuòltèr Veltroni.
Romano non ha più nemmeno una casa, come centinaia di migliaia di bamboccioni......

3 Comments:

Anonimo said...

Mi si spezza il cuore notando che i blog più interessanti e in un certo qual modo divertenti,che trasudano creatività da ogni bit,sono anche i meno frequentati.
Complimenti per il blog e per gli articoli?si insomma,per i tuoi pensieri.Ci vorrebbero molte più persone come te,ma purtroppo si sà,
i giovani non affetti dalla sindrome da rincoglionimento precoce acuta(suppongo che tu lo sia,giovane,non rincoglionita/o)sono una specie in via di estinzione.Dovrebbero fare una associazione tipo wwf per salvaguardarli!la APDLP (associazione per la difesa del libero pensiero)
puoi farti un giretto sul mio blog se vuoi..
ma ti avviso..è un pò più PAZZO e trascurato del tuo..sono scoraggiato,e ho quasi perso del tutto la voglia di continuare a curarlo.CIAO!
BE MORE THAN WHAT YOU SEE.

MARIN FALIERO said...

Grazie per i complimenti,il blog ha solo due mesi e spero che cresca. In gerti giorni ci sono 50/60 visite, il che mi sprona a continuare.
Se ti è piaciuto fallo girare

MARIN FALIERO said...

Il tempo passa e i mesi di vita del blog sono il doppio....
Vabbè, se mi mandi il link visiterò volentieri il tuo blog.
Non ho infatti trovato nulla correlato a "NightScratcher".
Ciao